Redazione 2014-2015

AdrAdriana Angelieriiana Angelieri
Ho venticinque anni e sono siciliana. Mi sono laureata in Scienze della Comunicazione qui a Bologna e, spinta dall’idea che sia tutta questione di ‘comunicazione’, ho deciso di proseguire gli studi al Compass. Credo moltissimo nel potere dei social media e sono sempre interessata a scoprire cose nuove. Gioco a pallavolo, adoro cucinare, parlo inglese, francese e capisco il portoghese brasiliano.

Twitter: @dridriquita
Consulta il mio profilo LinkedIN

 

 

Giulia Baccigotti

Giulia Baccigotti
Mi chiamo Giulia Baccigotti, ho 23 anni e abito in un piccolo paesino vicino Bologna. Laureata nel 2013 in Economia del Turismo a Rimini e, coltivando la passione per tutto ciò che è inerente al Marketing e alla Comunicazione, ho deciso di iscrivermi alla Laurea Magistrale Compass. Ho tante passioni che cerco di coltivare quotidianamente per non annoiarmi mai: sport, cucina, cinema, viaggi, social network. È difficile stare dietro a tutto, ma credo che se pratichi le cose con passione e con una mentalità ben aperta un risultato positivo lo ottieni sempre. Sono lusingata di far parte di questa redazione…in fondo: “Non si può non comunicare!”

Twitter: @giuls1509
Consulta il mio profilo LinkedIN

Rocco Lucio BergantinoRocco Lucio Bergantino
Ventiduenne pugliese (del Gargano per essere precisi). Ho conseguito la laurea in Lettere a Modena e sono attualmente iscritto alla magistrale Compass a Bologna. Amante da sempre della scrittura, ho fatto della mia passione un’occasione per crescere. Cercando di farmi largo nell’arduo mondo del web, da più di un anno curo un mio blog personale dedicato al calcio e collaboro con alcuni siti riguardanti il mondo dello sport.
Il mio sogno, o ambizione (dipende da come la si guarda), è quella di diventare un giornalista sportivo. Sognarlo è un diritto, provarci un dovere!

Twitter: @Rocco_Berga
Consulta il mio profilo LinkedIN


Claudio Ciccotti
Claudio Ciccotti, ho 23 anni. Amo darmi obiettivi sempre nuovi da raggiungere, affrontando terreni di sfida sempre nuovi, per imparare a crescere. Sono passato da studi scientifici a linguistici; ho svolto un Executive Master e sono all’ultimo anno del Compass. Lavoro come web marketer e spero di diventare un professionista del mio settore. Maturo interessi diversi che, dalla scrittura alla tecnologia, mi permettono di avere una certa elasticità mentale. Non chiedetemi di studiare la storia, spiegare cosa sia un fuorigioco nel calcio o imburrare una teglia: sono una causa persa.

Twitter: @CLau_Dio_91
Consulta il mio profilo LinkedIN

Cristiana CorradossiCristiana Corradossi
Cristiana Corradossi, nata da mamma parigina e papà dj, creativa dall’asilo, quando la maestra ci disse di copiare l’immagine di una zebra ed io la disegnai a fiori. Studentessa al secondo anno della laurea magistrale Compass, dopo una laurea in Scienze Politiche conseguita sempre a Bologna.
Social addicted, dicono. Posto/filtro/taggo senza freni, con una passione per l’innovazione e tutto ciò che orbita intorno al web. Attratta in particolare dalle tecniche di SEO e SEM.

Twitter: @CCorradossi
Consulta il mio profilo LinkedIN

 

 

Francesca Ferracini

Francesca Ferracini
Maturità classica e un iter universitario diversificato: dopo aver frequentato giurisprudenza, ho seguito la mia originaria passione per l’ambito umanistico e mi sono iscritta alla facoltà di Scienze e Tecnologie della Comunicazione a Ferrara. Ho colto l’opportunità come tirocinante di partecipare alla Redazione Web del Compass e imparare facendo esperienza. Mi piace molto leggere, scrivere e vorrei riuscire a coniugare queste due passioni in un futuro lavoro. Socievole, caparbia e tenace, ritengo importante il confronto con gli altri. Attraverso lo scambio di opinioni e idee si possono ottenere grandi risultati.

Twitter: @76frafar
Consulta il mio profilo LinkedIN

 

Licia FranceschiniLicia Franceschini
Licia Franceschini, la montanara che non ti aspetti: dalle Dolomiti al #Labweb Compass con furore! Mi sono laureata in comunicazione all’Università degli Studi di Padova portando come tesi un tema a me molto caro: la comunicazione efficace nell’insegnamento dello sci alpino. Ebbene sì, lavoro come maestra di sci e non perdo occasione per mettermi alla prova. Cerco sempre di imparare cose nuove che possano aiutare nella vita di tutti i giorni e anche farmi crescere professionalmente. In futuro vorrei arrivare a gestire un blog tutto mio e partire collaborando alla gestione del blog Compass credo sia un’ottima opportunità per raggiungere il mio obiettivo.

Twitter: @LiciaFra
Consulta il mio profilo LinkedIN

 


Giulia GaglianoGiulia Gagliano

Classe 1989, sono nata e cresciuta a Bologna, città dove ho anche intrapreso i miei studi in comunicazione, che ormai stanno volgendo al termine. Appassionata di moda, fotografia e viaggi, con un debole per New York, che rimarrà sempre nel mio cuore. Spero che il mio sogno di diventare giornalista possa realizzarsi per far diventare lavoro tutto ciò che amo.

Twitter: @Giuli_1989
Consulta il mio profilo LinkedIN

 

 

 

Antonietta Nardella
Antonietta Nardella
Ho 24 anni e vivo a Bologna. Mi sono laureata in Studi Internazionali e attualmente sono iscritta al secondo anno del Compass.
La mia passione è l’arte urbana, per cui molte delle mie giornate le passo in compagnia della mia Olympus Digital Camera a scovare murales e graffiti da fotografare.
Cosa vorrei diventare da grande? Una photo reporter!
Sono ossessionata dal fatto che la comunicazione visiva a volte possa comunicare molto di più delle parole!
Trovo sempre del tempo per viaggiare e condividere le mie passioni con il mondo che mi circonda.
Il mio punto di forza? Lo spirito di iniziativa!

Twitter: @Antonietta_Na
Consulta il mio profilo LinkedIN

 

Giulia PanzacchiGiulia Panzacchi
24 anni, bolognese per metà. Laureata in Lettere con una tesi sulla Lamborghini, per la magistrale ho voluto ampliare i miei orizzonti, ed eccomi al Compass. Dopo il tirocinio in una redazione, sperimento ora il giornalismo sul web, perché cambiare mi piace e penso che sperimentare sia un’ottima cosa. Tra una lezione e l’altra lavoro, scrivo e ammasso una quantità ingestibile di libri.

Twitter: @giuli_pan
Consulta il mio profilo LinkedIN

 

 

Nicola Petruzzelli

 

Nicola Petruzzelli
Twitter: @NikoPetruz

 

 

 

 

 

 

 

Alessia Poletti

Alessia Poletti
Da sempre mi piace scrivere, raccontare esperienze che trasmettano emozioni ai miei lettori. Questo il motivo che mi ha spinto ad intraprendere gli studi letterari, prima a Ferrara conseguendo la laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, poi qui a Bologna, dove frequento il secondo anno del Compass. La mia più grande passione? La cucina, che trova spazio nel mio blog, cremaallimone.wordpress.com, nato dall’amore per i dolci. Scrivere per il web mi appassiona e mi permette di condividere ciò che più mi piace fare. Sogno di scrivere per una rivista dedicata al settore Food, ambito dove i miei studi incontrano gli interessi personali.

Twitter: @P91Alessia
Consulta il mio profilo LinkedIN

Eleonora Schulze Battmann

 

Eleonora Lisa Schulze Battmann
Laureata in Lingue e Letterature straniere a Bari, la mia città natale. Le lingue straniere sono da sempre una delle mie passioni, ma ho deciso di ampliare i miei orizzonti e affiancare le lingue al vasto mondo della comunicazione e del marketing. Per questo mi sono iscritta alla laurea magistrale Compass. Considero internet e i social network uno strumento con un potere eccezionale: se utilizzati nel modo appropriato, hanno la capacità di metterti in contatto con il mondo intero.

Twitter: @EleonoraSchulze
Consulta il mio profilo LinkedIN

 

Dario Schellenberg
Svizzero e italiano, ho 26 anni, sono nato e ho vissuto a Zurigo, in Svizzera, dove ho preso la laurea triennale in Scienze della comunicazione. Nel frattempo ho lavorato nel settore bancario e nella comunicazione interna.
Dopo qualche tempo ho deciso di fare la laurea magistrale all’estero. Ho sfruttato questa occasione per scoprire le mie radici italiane. Ho lasciato la mia vita in Svizzera e, con la valigia in mano, mi sono trasferito a Bologna per seguire il corso di Laurea Magistrale Compass. Adesso scrivo da Madrid, dove sto facendo il mio ultimo anno in Erasmus. Sono contento di far parte della Redazione Web. Sarà un’occasione per raccontarvi la mia vita fuori dell’Italia.

Consulta il mio profilo LinkedIN

Antonella TotaroAntonella Totaro
Nata a San Severo nel 1991, all’età di 18 anni mi trasferisco a Bologna per studiare al DAMS dell’Alma Mater, dove ho conseguito la laurea di primo livello nel luglio del 2013.
Nel settembre dello stesso anno decido di trasferirmi a Roma per studiare giornalismo ma, nostalgica di questa Università e di Bologna, ritorno nel capoluogo emiliano iscrivendomi al Compass.
Mi piace interagire con culture differenti dalla mia. Sono molto attratta dal Teatro, dal Cinema, dalla Musica e da tutta la sfera creativa che, in ogni modo, penso, si trasformi in comunicazione.
Per me la comunicazione è irrefrenabile bisogno di incontrare noi stessi e gli altri.

Twitter: @Anto2903
Consulta il mio profilo LinkedIN

Daniel TroiaDaniel Troia
Inizio dal mio nome: mi chiamo Vito Troia all’anagrafe, ma sono chiamato da sempre Daniel (storia strana e lunga) da amici, colleghi e parenti. Da quando sono pre-adolescente l’area di mio interesse si và sempre più allargando. Che fosse musica, sport, intrattenimento o fumetti, ho sempre cercato di far evolvere questi interessi abbinandoli ad una corretta informazione. Vi basta sapere che la tesi di laurea della triennale aveva come tema ‘’Lo sviluppo delle riviste nel XX e XXI secolo’’. Ho scritto per altre testate web e sono un dj. Il resto lo scoprirete leggendo i miei post.

Twitter: @danieltroia

 

Xiuru Liu

 

Xiuru Liu
N
ato e cresciuto in Cina, studente trasferitosi a Bologna per la Laurea Magistrale. Il mio legame con l’Italia è nato grazie alla mia specializzazione in lingua e letteratura italiana in Cina. Il mio percorso transculturale è iniziato due anni fa, quando ero uno studente di scambio a Palermo. La bellezza naturale e lo splendore architettonico della Sicilia mi hanno fatto innamorare del Bel Paese. Come persona, ho una curiosità inesauribile per tutti i paesi che non conosco e ritengo che costituire amicizia internazionale sia parte inerente alla formazione di una persona. Per adesso sono in Belgio per il programma Erasmus ed è un’altra esperienza avventurosa della mia vita!

Consulta il mio profilo LinkedIN

Anna Zavagnin

 

Anna Zavagnin
Curiosare, imparare, leggere, ricominciare. Questi sono alcuni verbi mantra che ho adottato finora nella vita. Poliglotta e viaggiatrice cerco di fare di ogni opportunità una sfida, che mi permetta di raggiungere sempre qualcosa di nuovo! Laureata in Scienze Internazionali e D iplomatiche, approdo al Compass per ampliare ancora di più i miei orizzonti conoscitivi. Cosa mi aspetta dietro l’angolo? Spero di scoprirlo presto!

Twitter: @Anna_zavagna
Consulta il mio profilo LinkedIN

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...