Chi siamo

Inaugurato nel mese di maggio 2013, Compassunibo è il blog dei corsi di Laurea Magistrale Scienze della Comunicazione Pubblica e Sociale e Comunicazione Pubblica e d’Impresa dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
L’idea e il progetto del blog arrivano al termine del Laboratorio Redazione Web, realizzato nel a.a. 2012/2013, durante il quale si è costituita in via sperimentale la prima redazione web di studenti del corso di laurea Compass, coordinati dal tutor didattico, dottoressa Michela Zingone, con la supervisione scientifica della Professoressa Pina Lalli (ViceDirettore del Dipartimento Scienze Politiche e Sociali).

Il blog nasce come spazio di informazione e condivisione di notizie, curiosità, spunti di riflessione, eventi e testimonianze che partono dalle diverse esperienze ed attività caratterizzanti questo corso di laurea. Le ricerche svolte durante il percorso di tesi di laurea, le esperienze di stage o studio all’estero. Il marketing, la comunicazione, lo studio della società a partire da approcci multidisciplinari. Gli eventi e i progetti realizzati con enti e soggetti esterni. I laboratori e tutti i loro protagonisti. A tutto ciò questo blog intende dar voce, a partire dalle stesse voci e testimonianze di chi n’è stato protagonista in prima persona.

Oggi l’esperienza della Redazione continua con gli studenti dell’edizione 2020/21 del Laboratorio, ancora una volta guidati dalla dottoressa Zingone. Il blog è aperto alla collaborazione di tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno condiviso parte del loro tempo, della loro esperienza e del loro sapere con il corso di laurea magistrale. Studenti, ma non solo. Ex-alumni, docenti, assegnisti di ricerca, tutor etc. Compassunibo vuole proporsi come spazio di incontro, dialogo e confronto di idee. Buona lettura a tutti!

Lascia un commento