Europa e migranti: quanto ne sappiamo? Il 16 maggio a Bologna il Processo all’Europa

Mancano pochi giorni al Processo all’Europa, l’iniziativa organizzata dagli studenti del Laboratorio EULAB della Laurea Magistrale Comunicazione Pubblica e d’Impresa dell’Università di Bologna, con la collaborazione di Assemblea Zero, Europe Direct Emilia-Romagna e l’Associazione Africa Mediterraneo.

Il tema al centro dell’attenzione sarà la questione migratoria e uno degli obiettivi dell’iniziativa sarà proprio quello di approfondire l’impegno delle istituzioni europee e smascherare alcuni esempi di disinformazione.

A tal fine un gruppo di studenti della nostra Redazione Web è andato in giro per la città a fare un po’ di domande ad altri colleghi dell’Ateneo.

Siete curiosi di sapere quali erano le domande e come se la sono cavata gli studenti intervistati? Date un’occhiata al video di Maicol e Ilaria e poi partecipate dal vivo al Processo all’Europa. L’appuntamento è per mercoledì 16 maggio, ore 17, in Sala Tassinari, al Comune di Bologna.

La partecipazione è libera e gratuita ed è aperta a tutti gli studenti universitari e non e a tutti i cittadini interessati.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...