EuLab, online il nuovo spot che promuove il confronto: Europa, pro o contro?

È online lo spot realizzato dagli studenti di EuLab, il laboratorio del corso di laurea magistrale COMPASS dove si lavora su come comunicare l’Europa e informare sui suoi temi.

Quest’anno il risultato di questo progetto, che realizziamo in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna e l’Associazione Africa Mediterraneo, sarà un evento, che si terrà il 16 Maggio alle ore 17 in Sala Tassinari presso il Comune di Bologna.

Il video, interamente ideato e girato dagli studenti, fornisce un’anticipazione di quali saranno i temi cruciali che verranno affrontati durante l’evento finale, che possono essere riassunti in una domanda: come gestisce l’Unione Europea l’ondata migratoria?

Verrà messo in atto un vero e proprio Processo all’Europa, in cui accusa e difesa si confronteranno e saranno valutate da un giudice, che nel video viene rappresentato dallo special guest Riccardo Venturoli, un bambino di dieci anni che abbiamo chiamato a collaborare con noi.

Tra gli altri protagonisti, oltre a Riccardo in veste di giudice, anche Giulia Albanese (difesa) e Marco Moretti (accusa), entrambi studenti della nostra laurea magistrale, Lo spot è stato diretto e girato da Francesco Fossa, anch’egli studente al secondo anno di COMPASS.

Buona visione e…passate parola: 16 maggio 2018, Processo all’Europa!

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=430502084076606&id=401811996945615

Screenshot - 20_04_2018 , 00_43_23

Ilaria Dibattista

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...