Midono: un aperitivo per sensibilizzare alla donazione del midollo osseo

Le tue possibilità di laurearti sono basse? Aumenta quelle di salvare una vita presentandoti Giovedi 23 novembre, dalle 17.00 alle 19.00, presso il padiglione 25 dell’ospedale Sant’Orsola dove si terrà un break informativo in collaborazione con ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) dove tra una bevanda e uno snack ci sarà anche la possibilità di aderire ad ADMO mediante un semplice prelievo salivare.

Questa iniziativa fa parte di Midono, un progetto di Marketing Sociale promosso da alcuni studenti del corso di laurea magistrale Compass – Comunicazione Pubblica e d’Imprsa,  finalizzato a sensibilizzare gli studenti riguardo la tematica della donazione del midollo osseo.
Locandina_MKTG Sociale
Non fare lo smidollato, potresti essere tu il nostro pezzo mancante” è il claim della campagna che vuole sottolineare l’importanza di diventare un donatore poichè la percentuale di compatibilità è molto bassa ed ogni paziente in attesa ha solamente 1 possibilità su 100.000 di trovare un donatore compatibile. Proprio da qui nasce la necessità di aumentare il più possibile  gli iscritti ad ADMO.
La tematica è stata scelta perchè si riteneva molto scarsa la conoscenza a riguardo. Sono poche, infatti, le informazioni che le persone hanno, soprattutto i giovani, che possiedono uno dei requisiti fondamentali per diventare donatore e cioè l’avere tra i 18 e i 35 anni.
Se volete già delle informazioni a riguardo seguite il nostro profilo Instagram dove vengono pubblicate curiosità e informazioni preziose.
Con un piccolo gesto si ha veramente la possibilità di salvare una vita, non mancate!
Jessica Corosiniti
Matteo Da Fermo
Emanuela De Luca
Federica Morettini
Elisa Fop
Elisa Santagata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...