La Notte Rossa

Qualche settimana fa vi avevamo parlato dell’esperienza di due nostre tesiste, Pina e Alessandra, impegnate sul progetto “Casetta Rossa: studio ed evoluzione di una casa del popolo bolognese”.
Si avvicina la presentazione ufficiale del loro progetto, che avverrà in occasione della terza edizione della Notte Rossa, un evento di rilievo nazionale in programma per  il 16-17-18 ottobre.

Invito Casetta Rossa-02Oltre l’individualismo, verso la Comunità. Case del Popolo e Circoli offrono i propri spazi a tutte le realtà sociali e culturali del nostro Paese per affermare insieme l’urgenza dei diritti per tutti i popoli del pianeta. Diritti umani per le minoranze, per il lavoro, per le pari opportunità. Il diritto alla felicità.” E’ questa in sintesi la mission di una tre giorni di appuntamenti, eventi ed iniziative culturali aperte a tutti i cittadini.

Un programma ricco, reso possibile grazie anche alla collaborazione di Amnesty International, Anpi, Arci, Casa dei pensieri, Cefa, Emergency, Legacoop, Libera e Unicef.
La presentazione del progetto è prevista nella giornata di apertura, 16 Ottobre, alle ore 18.30, presso la Casetta Rossa di Via Mario Bastia 3/2 a Bologna. Interverrà, tra gli altri, il Rettore dell’Alma Mater Studiorum, Ivano Dionigi.

locandina_incontro_16ottobreIn contemporanea presso il Circolo Passepartout di Via Galliera si terrà l’incontro “Fare informazione oggi tra innovazione e pluralismo. Dagli strumenti della comunicazione alla campagna #menogiornalimenoliberi”. Intervengono Roberto Calari, Daniela Laganà, Giovanni Pelagalli, Vincenzo Vita e la Professoressa Pina Lalli.

Scarica il programma degli incontri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...