Twitter: novità dopo novità arriva al Compass!

di Francesco De Nobili
docente Compass di Comunicazione e web

Twitter nelle ultime settimane è stato il social più innovativo con numerose novità, non ultima il contest #Twitter4uni che verrà presentato al Compass Lunedì 27 Aprile! Le novità e nuove integrazioni di quest’ultimo periodo confermano come Twitter stia ormai diventando un social di riferimento per il real time marketing. Riporto in ordine sparso le principali notizie delle ultime settimane.

Twitter torna su Google
Ufficializzato l’accordo con Google che farà tornare i Tweet nelle SERP del motore di ricerca con un impatto determinante per la SEO (Search Engine Optimization).
L’annuncio è stato diffuso su vari blog.

Nuovi commenti
Dall’8 Aprile Twitter ha inserito la possibilità di condividere i tweets degli altri utenti citandoli integralmente e aggiungendo un commento. In questo modo viene raddoppiato lo spazio a disposizione dei Tweet, ottenendo subito la completa visualizzazione della conversazione.

Esempio: ImmagineEsempioCommentiTweet

#Scopri, trend topic e nuovi dati
Nella versione mobile è stata tolta la sezione “Scopri”, in modo che i trend topic si possano visualizzare dalla schermata di ricerca. In questo modo possiamo avere accesso a maggiori informazioni utili, come ad esempio il numero dei tweet legati alla tendenza, un ottimo dato per capire il “peso quantitativo” degli hashtag più importanti.
La notizia sul blog ufficiale di Twitter.

Twitter4Uni al Compass
Ultima novità, non certo per ordine d’importanza, l’evento che porterà Twitter nelle Aule del Compass! Lunedì 27 Aprile alle ore 9 in Aula A di Via Azzo Gardino 23, un rappresentante del team di Twitter Italia, presenterà  #Twitter4Uni, la prima iniziativa di Twitter in Italia rivolta alle Università: un concorso di idee “on line” rivolto agli studenti universitari. Il vincitore avrà come premio uno stage di 6 mesi retribuito in Twitter Italia.

Non mancate!

>> Maggiori informazioni sull’iniziativa sono state pubblicate fra gli eventi del corso di studio. Sarà possibile seguire il live twitting dell’incontro seguendo @compassunibo su Twitter e l’hashtag #Twitter4uni

Segna sull’agenda: il video di Compassunibo Facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...