“Talent meets Bertelsmann”: opportunità a Berlino

Se il mondo dei media ti affascina, non farti scappare l’opportunità “Talent meets Bertelsmann”. Si terrà a Berlino dal 29 giugno al 1 luglio. Bertelsmann è una multinazionale di media che lavora in vari settori, come la televisione, l’editoria di riviste, stampa e servizi in circa 50 paesi del Mondo. La capitale tedesca farà da cornice agli incontri con il consiglio di amministrazione della Bertelsmann e con alcuni dei suoi migliori dirigenti internazionali che sono previsti per i partecipanti. Potrai prendere parte anche a diversi workshop e avere un contatto diretto con il mondo del lavoro della multinazionale tedesca.   

Talent meets Bertelsmann

La partecipazione a questo evento ti porterà grandi benefici. Oltre ai workshop sui futuri trend riguardanti le loro aree di competenza, verranno consegnati dei premi alle migliori idee e design prodotti durante l’evento. La multinazionale Bertelsmann offrirà anche consulti individuali e opportunità eccezionali di networking. Ti darà infatti l’occasione di prendere parte allo straordinario network “Talent meets Bertelsmann”.

Per iscriverti all’evento promosso da Bertelsmann, devi possedere i seguenti requisiti:

  • Devi essere uno studente della triennale o della magistrale, o un dottorando, preferibilmente in campo economico, umanistico, della gestione dei media o di informatica.
  • Avere qualche esperienza nello sviluppo di modelli economici creativi e innovativi.
  • Essere affascinato dal mondo dei trend digitali.
  • Avere un’attitudine verso l’utilizzo dei media in progetti condotti al di fuori del contesto scolastico o universitario.
  • Avere ottenuto risultati universitari sopra la media. Possiedi spiccate abilità analitiche e concettuali e competenze comunicative.
  • Saper parlare e scrivere fluentemente in inglese.

Per poter partecipare a “Talent meets Bertelsmann” occorre scrivere una lettera motivazionale che parli di te e dei tuoi obiettivi, spiegando il motivo per cui i media ti affascinano e il perché del tuo interesse nell’intraprendere questa sfida. È consigliato inoltre allegare il certificato che attesti la conoscenza dell’inglese.
La scadenza per l’invio delle domande è il 17 maggio 2015.
Per maggiori informazioni consulta il sito dell’evento “Talent meets Bertelsmann” e il sito dell’annuncio su Job Placement Unibo.

 

 

Eleonora Schulze Battmann

Lascia un commento