Travel 2.0 in cifre: infografica

Sempre più spesso per cercare l’alloggio per le vacanze o per lavoro le persone decidono di affidarsi ad Internet per capire quali siano le soluzioni più ottimali e convenienti. E’ uno strumento veloce, immediato e facile da usare, a maggior ragione quando esistono dei portali che permettono di confrontare in real time offerte e disponibilità, e danno inoltre la possibilità di consultare le impressioni ed i giudizi che altri viaggiatori hanno condiviso.

La prenotazione diventa quindi sempre più interattiva e gli utenti tendono a prenotare online (70%) e sempre meno tramite le agenzie viaggi tradizionali o con una chiamata telefonica alla struttura, cioè con modalità che definiremmo di tipo “offline” (24%).
Le strutture alberghiere sembra si stiano adeguando a questo trend, decidendo quindi di aprire un proprio sito online, nel 2013 infatti sono ben l’88%, e di crearsi una pagina personale sui social (24%).

Per farvi comprendere al meglio i cambiamenti avvenuti nel turismo 2.0 abbiamo realizzato una infografica con i dati da noi raccolti.

Travel 2.0 - Infografica

 

Qui la versione in pdf dell’infografica.

 

Eleonora Schulze Battmann & Cristiana Corradossi

Advertisements

2 pensieri su “Travel 2.0 in cifre: infografica

  1. Pingback: Travel 2.0 e Social Travel: il settore turistico oggi passa per i social | CompassUnibo blog

  2. Pingback: Travel 2.0: tra piattaforme online e app cambia il modo di viaggiare | CompassUnibo blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...