Take.. Action 2014! Diventa anche tu un regista contro la lotta per i tumori al sangue

Ha preso inizio la quarta edizione del concorso “Take… Action!” a cura dell’ AIL di Bologna, Associazione Italiana contro le Leucemie – linfomi e mieloma. Questa edizione nasce con la collaborazione di Flashvideo, (il portale dei giovani videomaker Progetto Giovani del Comune di Bologna), con il supporto di Cineteca di Bologna e con l’interazione dell’Università degli Studi di Bologna.

“Take… Action!” è un concorso al quale possono partecipare i giovani videomaker di tutta Italia, tra i 18 e i 35 anni, realizzando uno spot che sensibilizzi e faccia riflettere sul valore della ricerca scientifica e del volontariato. I premi messi in palio sono tra gli altri, le esperienze di collaborazione su set professionali (nel 2013 il set è stato quello dell’ultimo film di Pupi Avati “Il bambino cattivo”) e altre opportunità di formazione professionale!

Guarda il video dell’iniziativa!

Una giuria di esperti, presieduta dal regista Gabriele Salvatores, valuterà l’efficacia del messaggio, l’originalità della presentazione e dello stile, dell’esposizione del video, e tutto il materiale inviato ed assegnerà in premio:

  • Un anno di scuola professionalizzante presso la Scuola Organica di Cinematografia Rosencrantz & Guildenstern, per imparare tutti i mestieri del cinema e scoprire la propria vocazione. Il valore del corso è di 3.000 euro. Ai diplomati si garantisce uno stage presso produzioni cinematografiche (www.cinemapotenziale.it)
  • Uno stage di 6 mesi retribuito presso la redazione di Flashvideo, il portale dell’Ufficio Giovani del Comune di Bologna (www.flashvideo.it). Questo premio potrà essere assegnato esclusivamente ad un laureando o neolaureato dell’Università di Bologna.
  • Un’interessante opportunità professionale presso Ruvido Produzioni. Il vincitore di questo premio avrà la possibilità di collaborare, per un periodo che sarà definito con la suddetta società audiovisiva, legata all’Agenzia Sosia&Pistoia, con questa società impegnata nella produzione televisiva, nella documentaristica e nella fiction. Tale opportunità non include una retribuzione o un rimborso spese, ma costituisce un’importante occasione di arricchimento delle competenze professionali dei giovani creativi.
  • Un’esperienza formativa all’interno di Ermitage, l’etichetta che pubblica CD di musica classica e non solo e produce DVD di film classici. Il vincitore di questo premio avrà la possibilità di lavorare alla realizzazione di un DVD, dall’authoring alle tracce extra di supporto al film contenuto.
  • Menzione Cineteca di Bologna: un pass gratuito per assistere alle proiezioni de “Il Cinema Ritrovato” organizzato dalla Cineteca nei mesi estivi.

La scorsa edizione il concorso è stato vinto da una studentessa del nostro corso di studi, Agata Matteucci, con questo video:

COME PARTECIPARE:

  • scarica il bando del concorso
  • scegli uno dei temi che sono proposti quest’anno
  • gira il tuo spot e invialo a BolognAIL entro le ore 12.00 del 3 giugno 2014
  • assisti alla premiazione il 19 giugno 2014 a Bologna

INFO E CONTATTI:

Sito web: http://www.ailbologna.it
Info: Elisabetta Castellari – Tel. 051/392066
Mail: elisabetta.castellari@ailbologna.it

 

 

Annunci

2 pensieri su “Take.. Action 2014! Diventa anche tu un regista contro la lotta per i tumori al sangue

  1. Pingback: Take.. Action ! Diventa videomaker per la lotta al tumore del sangue | CompassUnibo blog

  2. Pingback: Take.. Action! Ultimi giorni per partecipare | CompassUnibo blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...