On the move, un contest per la comunicazione sociale

La Fondazione Pubblicità Progresso promuove anche quest’anno On the Move, un concorso molto interessante giunto alla sua ottava edizione e rivolto a tutti gli studenti universitari e delle scuole superiori d’Italia che credono nell’importanza della comunicazione sociale. Un’occasione da non perdere per chiunque, all’interno del nostro corso di laurea, fosse interessato.

Il contest 2014 è legato alla campagna di Pubblicità Progresso Punto su di te, riguardante il tema della valorizzazione delle diversità di genere, un tema molto attuale e dibattuto sul quale è necessario sensibilizzare anche i giovani.

Gli studenti possono partecipare al contest realizzando un video, una sceneggiatura, uno spot radio, un annuncio ma anche un racconto, un’infografica, una ricerca sociale o proponendo un evento unconventional. Si può parlare del ruolo della donna nel mondo del lavoro, del tema della suddivisione dei compiti in famiglia, della lotta contro gli stereotipi, gli abusi e le violenze. Obiettivo della campagna dovrà essere quello di mandare un messaggio positivo in grado di stimolare un vero cambiamento culturale.

A questo link potete trovare tutte le informazioni utili, il regolamento completo del concorso e la scheda di presentazione dell’elaborato, oltre ad alcuni utili suggerimenti.

Le proposte devono essere inviate entro il 30 giugno 2014, per i vincitori in palio l’invito alla premiazione con soggiorno a Milano, oltre a 20 ebook reader.

Jacopo Fiaschi, studente Com.Pass

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...