Natale si avvicina: il Compass fa festa

Le festività natalizie sono ormai vicine. Luci colorate, vetrine addobbate, spot pubblicitari. Nelle nostre città si respira già aria di festa. Nei prossimi giorni molti di voi partiranno per le tanto attese vacanze natalizie. Ci siamo chiesti, perché non ritrovarci tutti insieme per farci gli auguri?

Qui al Compass siamo in tanti e ognuno di noi ha origini diverse dall’altro. Una chiacchierata di pochi minuti può bastare per scoprire altri mondi, per conoscere curiosità, tradizioni e abitudini diverse dalle compass-eventi-natalenostre.
Cogliendo in pieno questa caratteristica che ci contraddistingue da tempo ossia  la presenza di studenti provenienti da diverse regioni d’Italia e da diversi Paesi del mondo, abbiamo deciso di fare insieme a loro un viaggio alla scoperta di gesti, parole, suoni e sapori del Natale.

Già da qualche settimana al Compass è attiva la macchina organizzativa che vede impegnati nell’impresa gli studenti del Laboratorio Organizzazione Eventi e Placement, affiancati dagli studenti senior della prima edizione di Placevent. Dopo varie riunioni, lunghi brainstorming e scambi di idee siamo lieti di presentarvi #MerryCompass una vera e propria festa per tutti noi.

L’appuntamento è per giovedì 12 dicembre alle ore 19 al Teatro Tenda del Parco della Montagnola, in Via Irnerio 2/3 a Bologna. Ad aprire la festa sarà Professoressa Pina Lalli, Coordinatore del corso di laurea magistrale. A seguire gli studenti del Laboratorio Placevent presenteranno le video interviste realizzate con la collaborazione di alcuni degli studenti stranieri frequentanti il Compass.

Come si vive il Natale nelle altre nazioni? Quali esperienze caratterizzano popolazioni diverse da quella italiana in questo periodo di festività? Quali gesti ci si scambia? Quali tradizioni gastronomiche si ripropongono in tavola? Attraverso le tante testimonianze dirette raccolte scopriremo altre culture e altri modi di vivere il periodo natalizio. E per ogni festa che si rispetti non mancheranno i momenti per chiacchierare tra di noi, per stuzzicare qualcosa al buffet e per brindare insieme! Incontro, dibattito, auguri e aperiSocial: in poche parole #MerryCompass!
Nei prossimi giorni gli studenti di Placevent vi diranno di più…stay tuned! E non prendete altri impegni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...