Artie: social network tutto italiano

Artie, nuovo social network basato sulla geolocalizzazione è disponibile per i dispositivi Android e risulta essere il primo applicativo a combinare la tecnologia gps e wifi in modo che gli utenti possano essere visualizzati sulla mappa dell’app in tempo reale.

L’applicativo, inoltre, può essere usato anche da computer, attraverso il sito internet artie-world.com.

La news più interessante però è la registrazione d’itinerari, compiuti sulla cartina digitale da una sorta di “avatar” rappresentativo dell’utente. Il quale, come si faceva con il vecchio gioco delle “bamboline di carta”, può cambiare d’abito a piacimento dell’utente che lo crea.

Artie simpatico e “giocoso” permette di condividere con amici, i luoghi visitati e scambiarsi immagini, messaggi e percorsi effettuati.

Oltretutto è pensato anche per chi ha un’attività commerciale e voglia promuoverla  rendendola visibile a tutti gli utenti registrati, i quali potranno essere aggiornati su promozioni ed eventi intrapresi dalle aziende. Mentre per noi studenti potrebbe essere utile per reperirci in caso di necessità, ma anche un modo divertente per non smarrirci in cerca della retta via.

(Ambra De Francesco).

Advertisements

Un pensiero su “Artie: social network tutto italiano

  1. La mia migliore amica sta per trasferirsi in Australia…sarebbe bello utilizzarlo,un ulteriore modo di sentirsi vicini nonostante 24 ore di volo e due oceani di differenza!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...