Il Com.Pass lancia il suo canale Youtube

E’ ufficiale! Il corso di Laurea in Scienza della Comunicazione Pubblica e Sociale lancia il canale YouTube Compassunibo  dopo lunghe settimane di intensa attività, con l’ambizione di diventare l’anello di congiunzione tra gli attuali studenti , quelli già laureati e anche i futuri e potenziali iscritti, per condividere tutte le attività realizzate nel nostro Corso di Laurea e  non solo, inerenti al tema della Comunicazione

Con il  termine generico ‘’attività’’ s’intendono tutti i progetti dei laboratori realizzati dagli studenti durante il loro percorso universitario, gli eventi legati a temi specifici al nostro ambito di studi o anche materiali didattici raccolti durante gli insegnamenti previsti nel corso e altro ancora… Tutto ciò con il principale obiettivo di coinvolgere il più possibile tutti gli studenti, stimolandone la partecipazione, l’interazione e il senso di appartenenza al Corso di Laurea.

L’apertura del canale YouTube Compassunibo è il risultato dell’attività svolta quest’anno dal laboratorio ‘’Redazione Web’’, che si è posto tra i vari obiettivi quello di aprire il sito del nostro Corso di laurea ai canali social. Il lavoro che ha preceduto il lancio di quest’oggi, si è basato su attente analisi di scenario per capire, sia a livello nazionale che internazionale, le modalità di utilizzo del canale. Gli atenei d’oltreoceano ci hanno offerto ottimi spunti di riflessione. Il sondaggio, inoltre, pubblicato sulla pagina facebook ‘’Insieme per il Com.Pass’’,  è stato molto importante per interpretare le aspettative e le abitudini di utilizzo del canale da parte dei colleghi e per realizzare, quindi, un prodotto il più possibile vicino alle loro richieste.

Il dibattito e la discussione sui risultati delle ricerche  ha rafforzato nel gruppo l’idea dell’apertura del canale YouTube Compassunibo che, in un futuro, potrà accogliere tra i tanti contributi, anche i prodotti multimediali personali degli studenti, sempre inerenti al nostro Corso di Laurea

 I ragazzi del laboratorio , cogliendo l’ occasione dell’apertura ufficiale  del canale YouTube Compassunibo,  rilanciano a tutti gli studenti del Com.Pass l’opportunità di far parte di una redazione permanente, che voglia occuparsi del canale, gestendolo e mantendolo vivo come spazio espressivo e di comunicazione a disposizione di tutti.

Avanti! Adesso che il canale è aperto  tocca a noi tutti partecipare, condividere e interagire….e allora, buona visualizzazione a tutti!

(Anna Campeggi)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...