Auguri a LinkedIn per i suoi 10 anni: il social network più anziano della rete

Anche se sono già passate alcune settimane dal 5 maggio, giorno del  decimo anniversario della nascita di LinkdedIn , noi del Compassunibo non potevamo non dedicargli un post e ripercorre in sintesi una decade che è stata costellata da successi e grandi traguardi raggiunti. Linkedin, il cui genio creatore è Reid Hoffman, è il social network dei professionisti e lavoratori di tutto il mondo e in questi dieci anni ha avuto una crescita esponenziale degli iscritti, basta pensare che dopo un anno di vita e’ riuscito a raggiungerne un milione , nei sette anni successivi è arrivato a 100 milioni per poi raddoppiarli negli ultimi due anni.

Attualmente il sito di Linkedin conta 225 milioni di membri. Nel 2011, LinkedIn colloca in borsa il suo titolo con un prezzo iniziale per azione di 45 dollari, per arrivare dopo solo due anni ad un valore attuale di 176 dollari per azione. Un successo strabiliante!

LinkedIn festeggia il suo decimo compleanno

 Il momento più critico per LinkedIn risale a giugno 2012, quando è stata    costretta ad ammettere il furto di oltre sei milioni di password personali. Superato questo momento di forte impasse, l’azienda a ottobre dello stesso anno, procede la sua ascesa con acquisizioni multimilionarie. Accorpa Slide Share e Pulse, un aggregatore di news on line. Tutto ciò mentre i servizi della piattaforma si  moltiplicano.

Quando si parla di social network pensiamo subito a Facebook o a Twitter per la loro forte popolarità ed il loro utilizzo quotidiano , anche se caratterizzati da obiettivi e linguaggi diversi. Ma, anche se meno conosciuto, LinkedIn, è il più anziano social network della rete e l’unico interamente dedicato al lavoro; con i suoi 225 milioni di iscritti in tutto il mondo, LinkedIn offre importanti possibilita’ di collocamento per singoli e aziende; inoltre rappresenta opportunità smisurate per stringere contatti di utilità professionale.

Con LinkedIn milioni di persone hanno potuto e possono migliorare la propria vita professionale, trovare un nuovo lavoro e aumentare le possibilità per poterlo cambiare.

Dunque , cerchiamo tutti di sfruttare questo efficacissimo trampolino di lancio nel mondo del lavoro che la rete ci offre, manteniamo sempre aggiornati i nostri profili e naturalmente…buona  fortuna!!

(Anna Campeggi)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...