Instagram: tra un evento e una pastasciutta

Instagram, applicazione gratuita (per i Phone, iPad e dispositivi che supportano Android) permette agli utenti di scattare foto e condividerle sui numerosi social network risultando la più in voga del momento, tanto che anche noi della Redazione LabWeb abbiamo subito il contagio.

Nessun fotoamatore può resisterle! Ti fa sentire in un’attimo un Franco Fontana o una Lillian Bassman. Volete sapere chi sono? Vi basterà un click sui link.

Quanti di noi non aspettano altro che immortalare la loro vita come fosse un opera d’arte? Tanti contemporanei D’Annunziani, che tra un evento e una pastasciutta scattano click perfino alla briciola di pane.

Ma per dirci cosa?

Che abbiamo bisogno di attenzione? di essere amati, ammirati e condivisi? Credo proprio di si, anche perché il cuore batte quando sulla bacheca di instagram i cuoricini d’approvazione, per dire che piace una foto, s’accendono di rosso e di conseguenza aumenta l’autostima nello sviluppare a pieno la sensibilità estetica e l’indagine artistica.

Tutto ruota attorno a un cuore che fa pensare alla  passione sentimento che le applicazioni come  instagram ci permettono di provare ogni giorno con facilità.

Se nell’800 bisognava aspettare il momento giusto per immortalare, attraverso, l’infinito l’evento della vita, ora il giusto momento è sempre, dovunque, con chiunque e infinito (salvo che abbiate una scheda sd con poca memoria).

Tutti siamo protagonisti di questo circo delle meraviglie basta solo crearsi un account e lo scatto è fatto.

(Ambra De Francesco).

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...